La Farmacia Menconi offre un’ampia gamma di prodotti omeopatici, e i possessori della fidelity card possono beneficiare di uno sconto del 10% su questi articoli.

Il nostro staff è disponibile per fornire consigli sulle proprietà dei rimedi omeopatici e sulle modalità di assunzione.

L’omeopatia è una delle forme di medicina non convenzionale più riconosciute e diffuse anche in Italia. Fu sviluppata nella seconda metà del XVIII secolo dal medico tedesco Samuel Hahnemann, il quale notò che alcune sostanze, se somministrate a individui sani, provocavano sintomi simili a quelli curabili nei malati. In pratica, somministrando una particolare preparazione di sostanze che producevano sintomi simili a quelli del paziente, si otteneva la guarigione. Hahnemann descrisse gli effetti fisici e mentali delle sostanze vegetali, animali e minerali sperimentate, formando così la prima materia medica omeopatica.

I rimedi omeopatici presentano diverse forme farmaceutiche:

  • Granuli: piccole sfere di saccarosio e lattosio in tubi da circa 80 granuli, solitamente assunte da 3 a 5 alla volta.
  • Globuli: simili ai granuli, ma molto più piccoli, assunti in un’unica somministrazione. Un tubo-dose contiene circa 200 globuli.
  • Gocce: preparate in veicolo alcolico a 30°, in flaconi da 15, 30 o 60 ml, riservate a basse diluizioni. Vanno assunte circa 15- 20 gocce alla volta, 2-4 volte al giorno, pure o diluite in acqua.

Oltre a queste forme, esistono macerati glicerici, fiale, compresse, creme e gel.
Le dosi dei rimedi vengono versate sotto la lingua, consentendo l’assorbimento attraverso la mucosa. Secondo i principi dell’omeopatia, rispettare alcune regole è essenziale per il successo del trattamento, come:

  • evitare di toccare i granuli con le dita e servirsi del tappo apposito
  • non assumere cibo nella mezz’ora che precede e segue l’ assunzione del prodotto
  • evitare l’assunzione di menta o altre sostanze volatili che potrebbero incidere con l’assorbimento
  • evitare l’uso di tabacco, alcolici e stimolanti per non compromettere l’efficacia del prodotto.

I rimedi omeopatici sono privi di effetti collaterali e possono essere somministrati a bambini, anziani e donne in gravidanza. Tuttavia, in caso di patologie gravi, l’omeopatia può solo coadiuvare il trattamento tradizionale e mai sostituirlo.

Per ogni richiesta, inclusa la disponibilità di un prodotto e eventualmente la sua prenotazione, non esitare a contattarci telefonicamente al numero 075 87 42 100, tramite WhatsApp al 353 38 62 915 oppure compilando il form sottostante, dove puoi allegare anche la foto della prescrizione, ove presente.

Omeopatici Farmacia Menconi Marsciano
Richiedi informazioni o prenota un prodotto

Verrai ricontattato/a da un nostro operatore

    Nome*

    Cognome*

    Telefono*

    E-mail*

    Nome Prodotto

    Carica Ricetta o Immagine

    Messaggio*

    Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA e si applicano la privacy policy e i termini di servizio di Google.

    Prodotti veterinari
    Fitoterapici