MOC

MOC

La Densitometria ossea, meglio identificata come MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) è l’esame di riferimento per diagnosticare l’osteoporosi, una condizione legata a diversi fattori anche fisiologici, che aumenta il rischio di fratture ossee. Questa valutazione della massa ossea, eseguita solitamente in età fertile o all’inizio della menopausa, può rivelare lo stato di salute delle ossa e, conseguentemente, il rischio di fratture.

Nella nostra farmacia è possibile, in giorni stabiliti e su prenotazione, effettuare la densitometria ossea ad ultrasuoni, un test semplice, innocuo e non invasivo rispetto alla metodica radiologica usuale in ospedale (DEXA).
Questo esame, che misura la massa ossea nel calcagno, richiede solo di posizionare il piede del paziente all’interno del sensitometro.
Questo servizio è eseguito dal nostro personale specializzato, dura circa 10 minuti e il paziente riceve un referto con i risultati ottenuti. Si consiglia di eseguire l’esame con un abbigliamento che permetta di scoprire agevolmente la caviglia, a causa della necessità di applicare un apposito gel sulla pelle.

Puoi richiedere altre informazioni o prenotare un appuntamento, passando in farmacia o contattandoci telefonicamente allo 075 87 42 100, attraverso WhatsApp al numero 353 38 62 915 oppure utilizzando il form sottostante.

Consulenza moc Farmacia Menconi Marsciano

In programma

Se l’evento non è in programma o non puoi partecipare nella data fissata, contattaci e ti informeremo sul prossimo appuntamento.

Richiedi informazioni o un appuntamento per questa consulenza

In caso di richiesta appuntamento ti richiameremo per decidere insieme il giorno e l’ora esatta

    Nome*

    Cognome*

    Telefono*

    E-mail*

    Messaggio*

    Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA e si applicano la privacy policy e i termini di servizio di Google.