Nel laboratorio della nostra farmacia prepariamo anche fiori di Bach, rimedi in gocce utilizzati nella floriterapia.
Questa forma di terapia non convenzionale, appartenente alla naturopatia (disciplina riconosciuta dall’OMS), è stata ideata da Edward Bach, medico britannico, il quale credeva che le proprietà dei fiori potessero trattare gli aspetti emotivi e psicologici delle persone, contribuendo al benessere fisico.

La floriterapia non cura direttamente le malattie, ma si concentra sugli stati d’animo negativi che possono variare da persona a persona, come rabbia, indifferenza, paura. I fiori di Bach agiscono sull’equilibrio emotivo, stimolando la capacità reattiva dell’individuo e attivando risorse interiori per promuovere un cambiamento positivo.
I 38 estratti dei fiori di Bach, ottenuti dalle fioriture e conservati per estrarne le essenze, trattano aspetti emotivi specifici. Vengono preparati come gocce e possono essere combinati fino a 7 tipi per un’azione sinergica, adattandosi alle necessità personali.

È importante notare che, sebbene molte persone ne trovino beneficio, attualmente non esistono prove scientifiche definitive sulla validità della floriterapia.

È possibile prenotare le preparazioni telefonicamente al numero 075 87 42 100, tramite WhatsApp al 353 38 62 915 oppure compilando il form sottostante, allegando anche la foto della prescrizione ove presente.

fiori di bach Farmacia Menconi Marsciano
Richiedi informazioni o prenota un prodotto

Verrai ricontattato/a da un nostro operatore

    Nome*

    Cognome*

    Telefono*

    E-mail*

    Nome Prodotto

    Carica Ricetta o Immagine

    Messaggio*

    Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA e si applicano la privacy policy e i termini di servizio di Google.

    Laboratorio della farmacia
    Aerosol e misuratori di pressione