Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Settimana di Raccolta del Farmaco

6 Febbraio h 08:00 - 12 Febbraio h 20:30

Evento Raccolta Farmaco - Farmacia Menconi

Anche nel 2024, la Gionata di Raccolta del Farmaco organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus dura una settimana, dal 6 al 12 febbraio.

Dal 2000, ogni anno, il secondo sabato di febbraio, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico presidiano le farmacie che aderiscono all’iniziativa, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio. Ogni ente è collegato a una o più farmacie della propria provincia; il farmacista, in base alle indicazioni ricevute dagli enti, indirizza il cliente, suggerendo le categorie di farmaci di cui c’è maggiore ed effettivo bisogno.

I farmaci raccolti nella nostra farmacia saranno destinati al Centro Speranza di Fratta Todina.
Allo stesso modo, i medicinali raccolti in tutta Italia saranno consegnati ad oltre 1.800 enti assistenziali, che offrono cure e medicine a chi non può permettersele per ragioni economiche.

Quest’anno è ancora più importante partecipare a questa iniziativa perché ci sono ancora più persone nel bisogno (si stima che almeno 434.000 persone non si possano curare per ragioni economiche).
La Giornata è patrocinata dall’Agenzia Italiana per il Farmaco ed è organizzata in collaborazione con Cdo Opere Sociali, Federfarma, FOFI, Federchimicaassosalute, Assogenerici, Federsalus e Bfresearch. Intesa San Paolo è partner istituzionale dell’iniziativa.

Raccolta farmaci - Farmacia Menconi Marsciano

Dettagli

Inizio:
6 Febbraio h 08:00
Fine:
12 Febbraio h 20:30
Categorie Evento:
,