Test rapidi Cov-2 in farmacia

 

 

Nella nostra farmacia è possibile effettuare senza ricetta medica ma previa prenotazione,

 

per la rilevazione di infezioni pregresse e/o di infezioni in atto, da CoV-2.

 

Per capire meglio a cosa servono i vari tipi di test e come vengono eseguiti è possibile approfondire l’argomento nella pagina dedicata del nostro sito.

 

Grazie all’accordo tra Regione Umbria e farmacie, è inoltre possibile fino al 31 maggio per gli studenti e il personale scolastico delle scuole superiori, elementari, medie, primarie, scuole dell’infanzia e prima infanzia, eseguire il test antigenico (tampone rapido) gratuitamente, a scadenza settimanale, previa compilazione dei seguenti moduli:

 

Per gli utenti paganti, invece, è necessario:

 

  • compilare il modulo di Consenso informato
  • presentarsi con qualche minuto di anticipo presso la farmacia per effettuare pagamento (detraibile fiscalmente se il pagamento è effettuato con bancomat o carta) e ritirare una ricevuta da presentare al personale che effettua il test.

PER ACCELERARE LA DINAMICA DEL TEST PREGHIAMO I PAZIENTI CHE NE HANNO LA POSSIBILITA’, DI STAMPARE I MODULI E PORTARLI GIA’ COMPILATI IN FARMACIA, in caso contrario chiediamo di venire qualche minuto prima dell’appuntamento per richiedere i moduli in farmacia e compilarli prima di effettuare il test.

 

Ricordiamo che non è possibile effettuare i test rapidi in farmacia se:
  • si hanno sintomi respiratori, riconducibili a Covid19 o temperatura al di sopra dei 37,5°C (nei quali casi è necessario annullare l’appuntamento) 
  • si è in isolamento fiduciario o comunque si ha avuto nei giorni precedenti un contatto stretto con una persona positiva.

 

Inoltre, per effettuare i test è necessario:
  • avere con sé il tesserino sanitario
  • essere accompagnati da un genitore, se minorenni.

 

Tutti gli utenti dovranno trovarsi puntualmente nell’orario stabilito davanti all’ingresso laterale della farmacia (a destra della vetrina, guardando la facciata dalla piazza) e verranno fatti entrare dal personale al momento dell’esecuzione del test.

L’esito dell’esame verrà comunicato 10 minuti dopo l’esecuzione, mentre un documento stampabile sarà inviato il giorno successivo dal sistema CUP alla mail lasciata dall’utente.

In caso di positività la comunicazione verrà automaticamente inviata anche al medico di base, che provvederà a prenotare al paziente un tampone molecolare.

 

Per ulteriori informazioni o per prenotare:

  • chiedi direttamente in farmacia,
  • telefonaci allo 0758742100 oppure
  • scrivici su WhatsApp 3533862915 o tramite il seguente form.

Richiedi informazioni o prenota il servizio