Test del ritorno venoso

Gambe stanche, affaticate, gonfie?

Effettua in farmacia il test del ritorno venoso agli arti inferiori, per prevenire l’insufficienza venosa o controllare l’efficacia della terapia che assumi.
Grazie a questo esame rapido e non invasivo è possibile individuare eventuali problemi di circolazione, così da poterne prevenire l’avanzamento, qualora fossero presenti in forma lieve, o poterne approfondire l’entità e prendere gli opportuni provvedimenti, nei casi in cui ciò sia necessario.
Il test viene effettuato con Pletix, un innovativo dispositivo che permette di controllare il parametro del Refilling Time (RT), cioè il tempo impiegato dal sangue a tornare nel polpaccio dopo che un movimento volontario ne ha causato il momentaneo svuotamento.
L’apparecchio sarà presente in farmacia in giornate prestabilite, nelle quali sarà possibile effettuare l’esame, previa prenotazione di un appuntamento.
Il nostro personale fornirà assistenza durante il test e, in base ai risultati ottenuti e ai sintomi che il paziente accusa, fornirà indicazioni circa eventuali provvedimenti da prendere o circa l’adeguatezza di eventuali trattamenti già in atto.

Per chiedere informazioni o prenotare un appuntamento usa il form sottostante