Consulenza psicologica

Chi è lo psicologo?

La Dott.ssa Chiara Ballerini è una psicologa Psicoterapeuta, professionista iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Umbria e formata nel supporto alla persona e nella promozione del benessere.

Cosa fa lo psicologo in farmacia?

Lo psicologo in farmacia offre uno spazio di ascolto

  • aperto tutti
  • gratuito
  • coperto dal segreto professionale

in cui accogliere la persona con le sue difficoltà e individuare strade possibili perché la stessa possa riappropriarsi del proprio benessere personale.

Quali sono gli obiettivi?

Tra gli obiettivi della consultazione vi sono il sostegno psicologico e la promozione di stili di vita più sani e del benessere. La consulenza in farmacia è orientata inoltre a far emergere le risorse personali, orientando la persona verso la risoluzione della problematica e/o a trovare reti di supporto nel territorio.

A chi è indirizzato il servizio?

Il servizio è indirizzato a qualsiasi cittadino, di qualsiasi fascia di età, che stia vivendo un momento di difficoltà e che senta il bisogno di riappropriarsi del proprio benessere psicologico, emotivo e relazionale con il supporto di un professionista.

Quando ci si può rivolgere al servizio di consulenza in farmacia?

In presenza di problematiche che riguardano le relazioni familiari, la gestione di un problema di salute personale o di un familiare; in ogni caso in cui si percepisce che emergano emozioni che compromettano il benessere psicologico.

Quali sono gli strumenti dello psicologo?

Lo strumento di cui lo psicologo si avvale è la parola, non è previsto l’impiego di farmaci ma ciò che risulta essere curativo è la relazione che si instaura tra lo psicologo e la persona .

Quello che dico allo psicologo verrà mantenuto segreto?

Certo, il rapporto psicologo-cliente è regolamentato dal Codice Deontologico degli Psicologi e tutto quanto riferito è coperto da segreto professionale.

Ott 17
Consulenza psicologica
10:00 - 12:00Read more

Prenota appuntamento o richiedi informazioni